Sostenibili per vocazione, compostabili per davvero.

L’impegno di Imper per soluzioni sostenibili efficaci e concrete si traduce in una serie di tecnologie, sistemi e prodotti realizzati con l’obiettivo di ottimizzare l’economia circolareCapsule interamente compostabili, capaci di dare vita a un circolo produttivo virtuoso lungo tutta la vita del prodotto, dalla fabbricazione allo smaltimento, soddisfano le esigenze dei consumatori più esigenti in termini di praticità, tutela delle caratteristiche sensoriali delle miscele, sicurezza e shelf-life.

Esempio ideale è la capsula Imper, smaltibile dopo l’utilizzo nel rifiuto organico senza necessità di separare il caffè e in grado di rientrare nel ciclo naturale attraverso un ciclo di compostaggio industriale o domestico.

Il perfetto alleato dell'home composting.

Grazie ai materiali e alle tecnologie impiegate, le capsule Imper possono essere smaltite a 20-22°C nella frazione umida, senza lasciare frammenti distinguibili nel compost dopo 12 settimane. L’attenzione di Imper alla sostenibilità determina anche la scelta di distribuire le capsule senza la necessità di ulteriore packaging, dettata dalle proprietà di conservazione del film protettivo, 100% compostabile, che riveste ogni singola capsula per una shelf-life di 24 mesi.

Il perfetto alleato dell'home composting.

La certificazione Ok Compost Home garantisce la disgregazione nelle condizioni definite dagli standard vigenti per il compostaggio domestico.

Perfettamente integrabili in cicli di industrial composting.

La progettazione e la produzione interna permettono a Imper di fornire anche agli interlocutori B2B capsule in grado di soddisfare i requisiti necessari ai cicli di industrial composting, con prodotti compostabili a 50-60° attraverso processi specifici. Questo a prescindere dalle caratteristiche della capsula, personalizzabile in forma e colori per la massima compatibilità.

Perfettamente compostabili in cicli industriali.

La certificazione OK compost INDUSTRIAL garantisce la conformità alla norma Europea EN 13432 sulla compostabilità negli impianti di compostaggio industriale.

L'alternativa di valore.

Il valore aggiunto in termini di sostenibilità delle capsule compostabili Imper è rappresentato dalla facilità di smaltimento rispetto ai tradizionali supporti in alluminio e plastica. Pur mantenendo invariate le qualità sensoriali delle miscele e la praticità nell’utilizzo quotidiano, le capsule Imper si integrano con immediata semplicità nel sistema del riciclo ambientale, grazie al solo smaltimento senza necessità di separare il caffè dalla capsula.

Per un ciclo due volte più virtuoso.

La composizione delle capsule Imper permette di risparmiare due essenziali ma strategici passaggi, ovvero la separazione di plastica/ alluminio della capsula tradizionale rispetto al residuo della frazione umida contenuta all’interno, a cura dell’utente nel quotidiano, e la differenziazione nell’impianto di riciclaggio tra residui destinati al compostaggio e materiali ottimali per il riciclo. Due semplici passaggi, capaci di impattare in maniera consistente nell’ottimizzazione del ciclo produttivo e di recupero in un’ottica di un sistema più circolare e sostenibile.

Scopri i dettagli della produzione Imper.

Tre divisioni specializzate per realizzare la perfetta capsula compostabile su misura.

Saremo presenti al padiglione 18, stand E87/D78