L'innovazione tecnologica al servizio del gusto.

Dalla ricerca e sviluppo alla produzione, dalla torrefazione al confezionamento delle capsuleImper gestisce ogni fase dell’ingegnerizzazione di prodotti compostabili, grazie a processi completamente integrati ed automatizzati lungo un impianto produttivo ad alta automazione, assicurando così una completa tracciabilità dei prodotti nonché la loro stabilità qualitativa e funzionale, con una capacità annua di oltre 1 miliardo di capsule.

Co-iniezione: la qualità nel cuore dello stampaggio.

A tutela dell’aroma e delle qualità del caffé all’interno della capsula, Imper ha sviluppato una soluzione tecnologica distintiva per qualità e affidabilità, capace di fornire una solida barriera contro l’azione di ossigeno e umidità garantendo una shelf-life fino a 24 mesi, senza la necessità di ulteriore flow pack secondario. La tecnologia è applicabile a tutti i formati di capsule esistenti sul mercato o customizzati, realizzati secondo l’applicazione di rigide specifiche tecniche, che garantiscono la miglior qualità del prodotto Coffee & Beverage.

Qualità e sostenibilità. Anche nel film superiore.

I film di sigillatura della capula, sono anch’essi una barriera contro l’ossigeno e l’umidità. Tutti i lid sono stati sviluppati ad-hoc per le nostre applicazioni in partnership con fornitori strategici, in modo da adattarsi al meglio ai nostri avanzati sistemi di fill and seal.

Capsule di qualsiasi geometria.

Imper è dotata di un’attrezzeria interna in grado di gestire tutte le fasi di progettazione, realizzazione e messa in funzione di stampi.

Questo garantisce ai partner di poter avere la massima libertà in fase progettuale, flessibilità e costanza di fornitura.

Saremo presenti al padiglione 18, stand E87/D78